public/

NOCIINmovimento ringrazia le civiche confluite nel Patto democratico

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a cura di NOCIINmovimento.

_______________________________________

NOCIINmovimento ringrazia le liste civiche confluite nel Patto democratico per NOCI per il sostegno al progetto di partecipazione civica, aperto, connotato da senso di responsabilità, profonda dedizione e capacità di immaginare il futuro per la nostra comunità, in modo consapevole, pacifico e condiviso. NOCIINmovimento, nella persona del candidato sindaco Francesco INTINI, ribadisce responsabilmente il civismo politico alla base del progetto, ossia l’apporto di ogni cittadino al processo decisionale e all’attività di programma della futura amministrazione.

Il tentativo, da parte di alcuni, di connotare politicamente la coalizione non ha alcuna motivazione, se non quella di impoverire una proposta ambiziosa che proviene dal basso senza bisogno di mediazioni o benedizioni politiche. L’assenza di simboli identitari di partito è la sintesi della nostra proposta di governo della città.

La coalizione, che sostiene Francesco Intini, fatta di persone, di menti e di competenze differenti nonché rappresentative della società nocese, fonda la propria identità sulle idee, le esperienze e l’unicità di coloro che ne fanno parte. Un gruppo eterogeneo di risorse in movimento, con l’intento e la determinazione a realizzare progetti di sviluppo territoriale e di riqualificazione; pronto ad attuare politiche in campo ambientale, sanitario e socio economico; unito nell’intento di potenziare la qualità della decisione e dell’agire pubblico. È tempo di osare, di superare timori, di lavorare uniti per NOCI.

NOCIINmovimento - Progetto aperto di partecipazione civica

Info notizia

11 aprile 2023

Altre di politica

06 maggio 2024

Jerovante: "Decaro presidio di legalità riconosciuto da tutti"

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

Commenta questa notizia